mirkobur@tin.it

Biografia:

Il mio nome è MIRKO e sono nato a Genova il 3 Gennaio del 1968. Tuttora vivo e lavoro in questa grande città di mare anche se il mio rapporto con l'acqua salata non è idilliaco. Infatti da buon sportivo ho praticato e pratico tuttora diversi sport (Karatè, Squash, Roccia, Pallavolo, BeachVolley…) ,tranne quelli acquatici.

Leggendo i miei articoli vi sarete accorti che i miei hobbies preferiti sono due : le arti marziali e l'elettronica. Purtroppo, per ciò che riguarda il primo, gli studi e poi il lavoro non mi hanno permesso di continuare gli allenamenti di Karatè. Costanza e perseveranza del training implicano tempo ed energie che spesso la vita cittadina non mi concede. Pur non calcando più i "tatami" (per chi non lo sapesse il tatami è il tappeto morbido su cui si combatte) la passione ed il fascino delle arti marzali mi accompagnano sempre e vi posso assicurare che l'esperienza acquisita nei circa 10 anni di combattimenti (tra i 10 ed i 20 anni) non si cancella facilmente.

Per quanto riguarda l'elettronica i 5 anni di perito elettronico e i 2 di ingegneria elettronica mi hanno consentito di apprendere le dovute nozioni per poter osservare e criticare i fenomeni elettrici e magnetici che ci circondano.

A tutto ciò aggiungete una buona dose di passione per i films e documentari fantascientifici (Quark, Spazio1999, Odissea nello spazio, Star Trek, e chi più ne ha più ne metta), una buona manciata di benevolenza verso i computer (ho iniziato con la programmazione in Basic sul Commodore64), un pizzico di fascino nei confronti della rete ed eccovi il risultato: NAN LEE MIKWALKER.

Avrete sicuramente notato le analogie del mio essere con i contenuti della Trilogia di Guerre Stellari. Quest'opera di George Lucas ha per me rappresentato l'elemento catalizzatore di tutte le mie attitudini ed il mio pensiero: sulla scia di questo film ho forgiato buona parte della mia filosofia di vita comunque senza inseguire interpretazioni esasperate e fanatiche che si possono trarre da un tale film. Mi soffermerei a parlare a lungo di ciò ma sicuramente sarete più lieti di conoscermi attraverso i miei articoli piuttosto che da questa semplice e breve biografia che chiuderei immediatamente.

Il mio fine da buon Capitano è di portarvi con me ad esplorare l'universo creato da questo genio della pellicola che è Lucas. Non perdete quindi il vostro prezioso tempo a leggere la mia biografia. Buttatevi a capofitto sul nostro sito e soprattutto fatemi sapere cosa ne pensate. Sappiate che sarei ben lieto di avevi con me a bordo, e chiunque intenda far parte della truppa basta che scriva in redazione. Chissà forse un giorno sarai tu il nuovo capitano!!!

C.L.F.S.C.T. (Che la forza sia con te)

CAPITANO NAN LEE MIKWALKER